andreina falcone

consulente finanziario

Il consulente finanziario è un professionista come un avvocato o un commercialista che segue gli investimenti dei clienti, spiega i vantaggi i costi ed i rischi. L’ obiettivo del consulente è capire le esigenze del cliente e la propensione al rischio.

 

law_post_5-compressorPuò essere descritto come la creazione, lo sviluppo, il mantenimento e l’ottimizzazione delle relazioni tra i clienti e me, basato sulla centralità del cliente.
La relazione che viene stabilita è di tipo one-to-one, ossia un rapporto diretto con il mio cliente, con la creazione di una relazione di tipo personalizzato, possibile solo attraverso:
•la conoscenza delle caratteristiche dei clienti, dei loro bisogni, delle loro preferenze, delle loro aspettative;
•la costruzione di proposte mirate a seconda dei bisogni.

chi è il consulente finanziario

di cosa si occupa in concreto questa figura professionale

diligenza

Il consulente finanziario è un professionista come un avvocato o un commercialista che segue gli investimenti dei clienti, spiega i vantaggi i costi ed i rischi.

correttezza

In concreto, oltre a offrire i prodotti finanziari, seleziona i prodotti da sottoporre all’attenzione del potenziale cliente. La selezione procede da alcune regole di base.

trasparenza

L’ obiettivo del consulente è capire le esigenze del cliente e la propensione al rischio.

I doveri dei consulenti sono riassunti da tre qualità, scritte in calce nel codice: diligenza, trasparenza, correttezza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: