Il mercato finanziario sta crescendo ma soprattutto si sta evolvendo, le novità non arrivano solo dal comparto tecnologico
Il mercato finanziario non è solo il comparto tecnologico cresce in maniera esponenziale. Oggi vi vorrei parlare di alcuni titoli tradizionali che si stanno adeguando al nuovo continuando a produrre utili.
Il mercato finanziario e il settore logistico
Amazon e Shopify sono due realtà dell’e commerce mondiale ormai del tutto consolidate ma hanno una necessità oggettiva: la logistica. Di pari passo a queste sono cresciute anche altre aziende che hanno consentito lo stoccaggio come ad esempio GXO Logistics. Azienda che si occupa di stoccaggio delle merci e gestione dei resi, un modo di fare azienda di certo non di recente invenzione. Opera in 885 località tra Europa e Nord America e gestisce i magazzini per Apple, Nike, Disney , Nestlè e Whirlpool. Prevede una crescita dei ricavi del 10% fino al 2022 con investimenti pari a 2 miliardi di dollari nel prossimo futuro con un valore assoluto di sette miliardi di dollari.
Automobilistico
Si va sempre più verso l’elettrico anche per i veicoli più robusti. Ne sa qualcosa la Ford Motor che si appresta ad essere leader nel settore in occidente con il suo nuovo pick up elettrico con l’F-150 Lightning in uscita la prossima primavera. Il prezzo di lancio è estremamente concorrenziale se non aggressivo per la fascia di veicoli, si parte da 40 mila dollari per la versione base per arrivare a cinquanta per quella più completa. A questo possiamo aggiungere anche la completa affidabilità di un marchio leader in questo settore d’interesse.
Goldman Sachs
Si porta dietro ben 150 anni di storia eppure, con molta calma, continua a macinare utili con numeri di tutto riguardo, lasciandosi dietro nella prima metà dell’anno un aumento di guadagno pari all’87%. E per quanto riguarda la crescita futura, secondo le ultime stime compilate da S&P Global Market Intelligence , gli analisti di Wall Street hanno fissato su Goldman Sachs per i prossimi cinque anni una crescita del reddito annualizzato di quasi il 15%.
Niente male per la old economy.
Rispondi