I miliardari più giovani sono islandesi

Listen to this article

L’Islanda è il paese con il più alto tasso di giovani miliardari, l’Italia detiene quello dei più anziani.

Esiste un gap generazionale anche, soprattutto, nel mondo dei miliardari. L’Italia è un esempio di quanto le nuove generazioni fatichino a raggiungere questo status, in questi giorni getcash.com ha analizzato gli ultimi dati rilasciati dalla rivista Forbes. A spiccare in questa classifica è l’Islanda con un maggior numero di giovani miliardari, proprio qui l’età media per avere un reddito importante è di 48,5 anni. I paesi scandinavi sono quelli maggiormente coinvolti in questa particolare classifica, seguono l’Islanda rispettivamente Danimarca e Norvegia. La Danimarca ha infatti la più giovane miliardaria, si chiama Anna Kasprzak di soli 32 anni.

Miliardari anziani. L’Italia detiene il podio europeo per i miliardari più avanti negli anni, l’età media è di 69,6 anni le più giovani sono Marina Caprotti e Simona Giorgetta di 43 anni; tra i più anziani Leonardo del Vecchio, Giorgio Armani, Luciano Benetton e Romano Minozzi tutti al ragguardevole traguardo degli 86 anni. L’europeo più giovane in assoluto ma anche più ricco è il tedesco Kevin David Lehman di 19 anni, ha ereditato dal padre la più grande catena di negozi d’Europa (dm). Il più vecchio è Sergio Mantegazza (95) proprietario di Globus, una compagnia di viaggi internazionale con residenza in Svizzera.

“I miliardari sono su un’altra stratosfera di ricchezza e per arrivare a quel livello, molti di loro hanno dedicato un’enorme quantità di duro lavoro per trasformare i loro sogni in realtà. Tuttavia, alcune nazioni ottengono questo risultato molto più rapidamente di altre.” Questo il commento di GetCash.

I giovani miliardari asiatici. Le recenti classifiche dicono che a guidarla ci sono due donne molto giovani Yang Huiyan con un patrimonio netto che ammonta 33,1 miliardi di dollari e Zhang Zetian, giovane donna di 27 anni, che insieme al marito Qiangdong Liu detiene un patrimonio di 23,5 miliardi di dollari. Tra i primi posti, esattamente al quarto, troviamo Zhang Yiming, 37 anni, fondatore e CEO di ByteDance, ovvero la società che controlla TikTok.


Rispondi

  • ESG e percezione del brand
    ESG e percezione del brand

    Listen to this article Le aziende moderne puntano molto sulla forza del brand e ultimante passa dall’essere sostenibili a livello ambientale Nella percezione generale esistono dei marchi che s’impegnano di più nell’ambiente. Ma delle volte è solo percezione, appunto. Secondo la popolazione italiana i nove brand più sostenibili nei tre pilastri ESG (ambiente, collettività e governance) sono: Stando alle analisi…


  • Cosa fa un consulente finanziario
    Cosa fa un consulente finanziario

    Quella del consulente finanziario è una figura ormai familiare, aiuta a gestire al meglio risparmi


  • La finanza investe nell’ambiente
    La finanza investe nell’ambiente

    I grandi asset stanno diventando sempre più sostenibili, lo dimostrano i grossi investimenti fatti e lo spostamento che ne sta derivando


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: