andreina falcone

consulente finanziario

Il consulente finanziario è un professionista come un avvocato o un commercialista che segue gli investimenti dei clienti, spiega i vantaggi i costi ed i rischi. L’ obiettivo del consulente è capire le esigenze del cliente e la propensione al rischio.

[one_full last=”yes” spacing=”yes” center_content=”no” hide_on_mobile=”no” background_color=”” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” hover_type=”none” link=”” border_position=”all” border_size=”0px” border_color=”” border_style=”solid” padding=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ animation_offset=”” class=”” id=””][title size=”1″ content_align=”left” style_type=”default” sep_color=”” margin_top=”” margin_bottom=”” class=”” id=””]Chi sono[/title][fusion_text]foto mia

Sono Andreina Falcone consulente finanziario iscritta all’Albo con delibera n.13714 del 14/08/02.

Con il mio lavoro assisto il cliente nella comprensione e definizione dei propri obiettivi di vita.

Attualmente lavoro con Banca Widiba S.p.A. dal 22/12/14, in qualità di Consulente Finanziario.

Le mie esperienze precedenti

Ho conseguito il Diploma di Maturità Magistrale presso l’Istituto Magistrale di Casarano nell’anno 1989.

Appena diplomata fino al 1995 ho lavoro nel settore vendite dell’azienda Auriphon di Protesi Acustiche.

Nel 1996 mi sono trasferita a Roma dove ho lavorato per 6 anni presso l’Istituto Europeo Cauzioni e Fideiussioni, inizialmente ero nel settore emissioni contratti, successivamente mi occupavo di uno dei clienti più importanti dello studio.

Nello stesso periodo ho frequentato a Bologna un corso di Telemarketing e ho ampliato le mie conoscenze nel settore Marketing.

Successivamente sono rientrata a Lecce e dopo avere fatto il corso e l’esame come promotore finanziario, nel dicembre 2002 ho preso il mandato con Banca Mps fino al 22/12/2014.

I miei Hobby

Amo viaggiare, conoscere posti nuovi, adoro gli animali e fare sport, in particolare il Pilates.

 

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. Pericle

 

[/fusion_text][/one_full]

chi è il consulente finanziario

di cosa si occupa in concreto questa figura professionale

diligenza

Il consulente finanziario è un professionista come un avvocato o un commercialista che segue gli investimenti dei clienti, spiega i vantaggi i costi ed i rischi.

correttezza

In concreto, oltre a offrire i prodotti finanziari, seleziona i prodotti da sottoporre all’attenzione del potenziale cliente. La selezione procede da alcune regole di base.

trasparenza

L’ obiettivo del consulente è capire le esigenze del cliente e la propensione al rischio.

I doveri dei consulenti sono riassunti da tre qualità, scritte in calce nel codice: diligenza, trasparenza, correttezza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: