I miliardari più giovani sono islandesi

Listen to this article

L’Islanda è il paese con il più alto tasso di giovani miliardari, l’Italia detiene quello dei più anziani.

Esiste un gap generazionale anche, soprattutto, nel mondo dei miliardari. L’Italia è un esempio di quanto le nuove generazioni fatichino a raggiungere questo status, in questi giorni getcash.com ha analizzato gli ultimi dati rilasciati dalla rivista Forbes. A spiccare in questa classifica è l’Islanda con un maggior numero di giovani miliardari, proprio qui l’età media per avere un reddito importante è di 48,5 anni. I paesi scandinavi sono quelli maggiormente coinvolti in questa particolare classifica, seguono l’Islanda rispettivamente Danimarca e Norvegia. La Danimarca ha infatti la più giovane miliardaria, si chiama Anna Kasprzak di soli 32 anni.

Miliardari anziani. L’Italia detiene il podio europeo per i miliardari più avanti negli anni, l’età media è di 69,6 anni le più giovani sono Marina Caprotti e Simona Giorgetta di 43 anni; tra i più anziani Leonardo del Vecchio, Giorgio Armani, Luciano Benetton e Romano Minozzi tutti al ragguardevole traguardo degli 86 anni. L’europeo più giovane in assoluto ma anche più ricco è il tedesco Kevin David Lehman di 19 anni, ha ereditato dal padre la più grande catena di negozi d’Europa (dm). Il più vecchio è Sergio Mantegazza (95) proprietario di Globus, una compagnia di viaggi internazionale con residenza in Svizzera.

“I miliardari sono su un’altra stratosfera di ricchezza e per arrivare a quel livello, molti di loro hanno dedicato un’enorme quantità di duro lavoro per trasformare i loro sogni in realtà. Tuttavia, alcune nazioni ottengono questo risultato molto più rapidamente di altre.” Questo il commento di GetCash.

I giovani miliardari asiatici. Le recenti classifiche dicono che a guidarla ci sono due donne molto giovani Yang Huiyan con un patrimonio netto che ammonta 33,1 miliardi di dollari e Zhang Zetian, giovane donna di 27 anni, che insieme al marito Qiangdong Liu detiene un patrimonio di 23,5 miliardi di dollari. Tra i primi posti, esattamente al quarto, troviamo Zhang Yiming, 37 anni, fondatore e CEO di ByteDance, ovvero la società che controlla TikTok.


Rispondi

  • L’Inflazione tra le preoccupazioni delle nuove generazioni
    L’Inflazione tra le preoccupazioni delle nuove generazioni

    Listen to this article Il costo della vita preoccupa i giovani, non riuscire ad arrivare alla fine del mese mette in ansia la futura classe produttiva di 44 paesi Cosa preoccupa i giovani? Stando ad una ricerca recente l’inflazione è entrata di diritto tra le ansie delle nuove generazioni. Esiste una definizione precisa di inflazione, […]


  • La Cina cresce ma non convince
    La Cina cresce ma non convince

    Listen to this article I recenti dati diffusi non confortano gli investitori che si aspettavano di più dal colosso asiatico I dati della Cina non tranquillizzano. Pur se in rialzo, si sono confermati peggiori delle attese. In particolare, nel mese di aprile, le vendite al dettaglio della Cina sono salite del 18,4% su base annua. […]


  • Come se la passano (economicamente) le monarchie
    Come se la passano (economicamente) le monarchie

    In Europa molti stati si basano su monarchie di varia natura, sono stati moderni con infrastrutture progredite


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: